La Scuola

La Nostra storia

La Scuola di Danza Odette nasce da un’idea delle direttrici artistiche Erica Manocchio e Annalisa Astorelli che, con l’intento di trasmettere la passione per la danza e far conoscere le diverse possibilità di espressione del corpo, offrono dal 2005 qualità e professionalità ai propri allievi;

I docenti seguono a 360° ogni piccolo dettaglio della formazione, utilizzando lo studio della danza nelle sue più variegate tecniche e sfaccettature anche come mezzo di formazione psico-fisica, culturale e morale degli associati.

In questo modo si creano le basi per chi abbia voglia di accostarsi a questo mondo, sia per un futuro professionale che in maniera amatoriale.

Docenti

Il nostro Team di docenti è composto da insegnanti formati in Accademie e Scuole di Alta Formazione.

Lo staff della Scuola di Danza Odette continua costantemente la sua crescita portando avanti una formazione costante frequentando corsi di aggiornamento per insegnanti su tutto il territorio nazionale.

Anche il lavoro didattico degli allievi nelle varie discipline viene valutato in base alle stesse attraverso esami e stage organizzati in sede dall’Associazione, tenuti da docenti esterni provenienti dall’Accademia Nazionale di Danza e danzatori di fama nazionale ed internazionale.

Attenta alla crescita formativa e ad una maggior consapevolezza dei suoi allievi, la Scuola di Danza Odette li motiva e li segue anche nelle esperienze esterne alla stessa, con la partecipazione a stage, convention, gare e spettacoli su tutto il territorio italiano.

Annalisa Astorelli

Direttrice Artistica e Docente

Erica Manocchio

Direttrice Artistica e Docente

Francesca Faragone

Docente